Dopo l’annuncio del mondo di Frozen, un’altro film premio Oscar si aggiunge alla lista dei mondi Disney in Kingdom Hearts 3: si tratta di Big Hero 6, film del 2014 diretto Don Hall e Chris Williams e ispirato all’omonimo fumetto Marvel.
Annunciato dal palco dell’evento biennale D23 Expo, è stato lo stesso produttore Shinji Hashimoto a rivelare la notizia e mostrare un video di presentazione, spiegando anche i primi dettagli di come il mondo di Big Hero 6 verrà introdotto in Kingdom Hearts 3. Le vicende di Big Hero 6 in Kingdom Hearts 3 infatti si collocheranno successivamente alla fine del film, e i punti di contatto tra la trama originaria del film e quella nel gioco saranno veramente forti, decisamente maggiori rispetto alle esperienze di Pirati dei Caraibi in Kingdom Hearts 2 e Tron 2 in Kingdom Hearts 3D.
Per quanto riguarda il reparto gameplay, Hashimoto ha fatto sapere che sarà possibile per Sora cavalcare Baymax come Hiro, sfrecciando così fra i grattacieli di San Fransokyo per abbattere i vari nemici, e sfruttare trasformazioni uniche del proprio Keyblade.
Aspettando dunque maggiori informazioni nei prossimi giorni, vi lasciamo alla visione del video. Vi ricordiamo che Kingdom Hearts 3 è atteso nella prima metà del 2016 per PS4 e Xbox One.
[youtube id=”kBusI7i23wo”]