Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Final Fantasy XIV conquista la Corea

Final Fantasy XIV conquista la Corea

Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato del grande traguardo raggiunto da Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, con ben 5 milioni di account registrati e raggiungendo quasi la cifra dei 5,6 milioni di World of Warcraft.

Ebbene, l’MMORPG targato Square Enix ha registrato un’altro record, questa volta in Corea del Sud: il gioco infatti è uno dei titoli più apprezzati e giocati nel paese asiatico. Secondo i dati del publisher locale Eyedentity Mobile, Final Fantasy XIV conta attualmente circa 250,000 giocatori collegati giornalmente, con una sessione di gioco media pari a cinque ore.

Enormi numeri che quasi nessun gioco online è riuscito a eguagliare in Corea del Sud, ma che il titolo sembra essersi meritato sopratutto grazie alla sua qualità, diventando così l’MMORPG dominante nel paese.final fantasy xiv