Chiunque si sia affacciato, anche solo per sbaglio, al mondo del wrestling non può non aver sentito il leggendario nome di Hulk Hogan, uno dei combattenti più famosi tra gli anni ’80 e ’90, detentore di alcuni record a tutt’oggi imbattuti.
Un uomo perfetto per diventare il punto focale di una serie basata sul wrestling come WWE della 2K, la quale aveva addirittura promesso un DLC per WWE 2K15, in pre-order anche, contenente proprio questo lottatore: numerosi fan in preda alla gioia lo hanno comprato, senza immaginare cosa li aspettava.
Recentemente infatti Hulk ha fatto alcuni commenti razzisti in pubblico, che lo hanno portato non solo a perdere una certa credibilità, ma che hanno anche convinto la 2K a revocare il DLC che già in molti hanno acquistato e a eliminare il personaggio dai futuri titoli della serie: una decisione forte e di impatto a favore dell’uguaglianza, ma anche una grande tristezza per chiunque aveva speso i propri soldi nella speranza di poter utilizzare il proprio beniamino sul piccolo schermo della loro casa, rivivendo i bei tempi andati.
E come se non bastasse al momento non è stato ancora deciso nulla per quanto riguarda un possibile rimborso da parte della casa produttrice, la quale dovrà sicuramente pensare a qualcosa per far fronte alle perdite economiche della loro scelta: cosa ci daranno in cambio di Hogan? QUesto è tutto da scoprire.
In ogni caso la scelta adottata non deve sorprendere, vista la sensibilità con cui certi argomenti sono sempre stati trattati, basti pensare alla rimozione dal gioco di Chris Benoit a seguito delle sue tragiche vicende di vita.