Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Super Robot Wars BX: ecco i nuovi protagonisti

Super Robot Wars BX: ecco i nuovi protagonisti

Super Robot Wars è una saga nipponica molto interessante, in quanto non mette a confronto dei semplici robottoni, bensì molti robot delle più fortunate saghe fatascientifiche. Il prossimo titolo della serie è previsto per il 20 di Agosto in Giappone e Famitsu, a un mese dall’uscita del gioco, ha finalmente svelato chi saranno i due protagonisti. 

Youta Hiiragi, giovane ragazzo da un aspetto più maturo per un ragazzo della sua età, nutre un grandissimo rispetto per la SUper Robot Army e per la Earth Federation Army, entrambe votate a mantenere l’ordine pubblico. Proprio questo suo rispetto sfocia in un enorme senso di giustizia, abbastanza grande da permettergli di entrare in battaglia senza alcun timore nonostante non possieda nessun potere speciale. Si muove nel mecha Falsaber.

 

Yuki Hiiragi, ragazza che ha perso la memoria e che, a causa di questo tragico evento, si è ritrovata a vivere per qualche mese nella casa di Youta. Nonostante il suo carattere sia molto sicuro di sè la ragazza si ritrova sempre in momenti di confusione di fronte a tutto ciò che la circonda vista e considerata la sua perdita di memoria. Nonostante non piloti alcun robot dimostrerà fin da subito un particolare interesse verso le culture e civiltà del passato, cosa che probabilmente è legata alla trama del gioco.

A questo punto non rimane che aspettare la data di uscita del gioco e, ovviamente, sperare in una possibile traduzione affinchè anche noi occidentali possiamo giocare a questo titolo!

super-robot-wars-bx1

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it