Dopo l’annuncio da parte di Nintendo della sua entrata nella scena dei videogiochi per smartphone e tablet, l’azienda della grande N si prepara a vivere un futuro dove solo il tempo sarà in grado di dire se tale scelta sia stata giusta o meno.
Durante il Pocket Gamer Connects San Francisco 2015 è intervenuto Shintaro Asako, CEO di DeNa West, il quale ha voluto condividere alcuni dettagli su quello che i giocatori potranno aspettarsi da qui ai prossimi anni. Anzitutto lo sviluppo dei futuri titoli mobile è interamente nelle mani di Nintendo mentre il marketing sui vari prodotti sarà affidato a DeNa West.
Attualmente sono in fase di realizzazione cinque titoli, ognuno avente proprietà intellettuali di Nintendo piuttosto famose e appartenenti a generi molto diversi tra loro. I cinque giochi verranno tutti rilasciati entro marzo 2017.
Shintaro Asako ha poi concluso affermando un impegno massimo da parte di tutte e due le compagnie per offrire ai futuri utenti prodotti di qualità pronti a dominare il mercato dei videogiochi mobile.