Nintendo non sa perché in Splatoon ci siano rumori terrificanti

Splatoon

Giochi per Nintendo Wii U
8.6

Buono

9.4

Media utenza

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Nintendo non sa perché in Splatoon ci siano rumori terrificanti

Sviluppatori hanno agito all'insaputa del Director del gioco?

Nintendo non sa perché in Splatoon ci siano rumori terrificanti

Splatoon – esclusiva Wii U sviluppata da Nintendo – è lo sparatutto più colorato di sempre. Dietro questi accesi e felici colori si nasconde però qualcosa di veramente spaventoso che potrebbe rendere il gioco un creepy di tutto rispetto, almeno per quanto riguarda le melodie di gioco.

Nella modalità singleplayer di Splatoon è possibile affrontare diversi livelli, fondamentalmente creati allo scopo di prendere la mano con il gioco e allenarsi per le divertenti battaglie in multiplayer online, ma soltanto in alcuni di questi livelli dopo il boss finale ci saranno rumori di porte che cigolano e sbattono, scariche elettriche e urla disperate. Come in un manicomio o qualcosa del genere.

Pennello-Splatoon

No, non si tratta di un’esagerazione. E il video di gameplay che incorporiamo poco più sotto può rendervi bene l’idea. Eurogamer ha intervistato Tsubasa Sakaguchi, ossia il game Director di Splatoon, il quale ha dichiarato:

Questa è la prima volta che lo noto! Ero tra quelli che si occupavano delle meccaniche e degli effetti per i boss finali. Alla fine [dello sviluppo del gioco, ndr], comunque, il tempo stava per scadere quindi ho chiesto ad altri sviluppatori di fare alcune cose per me – cose come i credits finali ed altro.

Potrebbe trattarsi di una maledizione da parte di questi sviluppatori. Il boss finale è stata l’ultima cosa a cui abbiamo lavorato. Eravamo tutti carichi di adrenalina. Forse ci sono degli elementi di quell’energia nel gioco. Non appena tornerò in Giappone, darò un’occhiata meglio giocando a Splatoon.

[youtube id=”j0oaj4RhnOw”]

Insomma, a quanto pare questi suoni così disturbanti sono opera di qualche sviluppatore che ha voluto giocare un brutto (o bello, sono punti di vista) scherzo a Nintendo.

Ma tanto, a che serve la modalità single player? 😛

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.