League of Legends – in arrivo il rework per Fiora

League of Legends

Giochi per PC
8.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

League of Legends – in arrivo il rework per Fiora

fiora lol-1Dopo l’aggiornamento effettuato su Gangplank e Miss Fortune, un nuovo campione sta per ottenere un rework grafico e di gameplay su League of Legends: si tratta di Fiora, la Magnifica Duellante, spadaccina di Demacia in cerca sempre di un degno sfidante per i suoi duelli.

Riot Games ha infatti deciso di modificare il kit d’abilità di Fiora per marcare sopratutto il suo ruolo di duellante: in passato Fiora è sempre stata più vista come una assassina, buttandosi in mezzo con le sue grandi raffiche di danni finendo poi con la sua ultimate, il Valzer delle Lame, tutta la squadra nemica. Per questo motivo, Fiora ha subito con questo aggiornamento delle importanti modifiche, scambiando l’enorme raffica di danni puri a sua disposizione con maggiore utilità e resistenza, diventando così una vera e propria duellante schermidora.

Il primo cambiamento importante per Fiora si può già osservare con la sua passiva, Danza del Duello: Fiora identifica adesso i punti deboli nelle difese dei campioni nemici ai quali si avvicina. Se riesce ad attaccare il punto debole del nemico, infligge danni puri aggiuntivi, ottenendo una piccola guarigione e un breve aumento di velocità. Fiora rivela un nuovo punto debole ogni volta che ne attacca uno, o quando passa un discreto tempo senza subire attacchi. Ciò rende il gameplay della duellante decisamente diverso rispetto al passato, costringendo il giocatore a dover mirare i punti vitali con i suoi attacchi per massimizzare i danni.

La Q di Fiora, Attacco Repento, è molto simile alla sua precedente abilità: Fiora si lancia nella direzione bersaglio per poi colpire un nemico nelle vicinanze, infliggendo danni e applicando gli effetti sul colpo. Attacco repentino dà la priorità ai nemici e cerca di colpire i punti deboli. Per finire, parte della ricarica di Attacco repentino si azzera quando l’abilità colpisce un nemico.

Un’altra modifica importante riguarda la E della campionessa duellante, Contrattacco: se in passato l’abilità permetteva di proteggersi da un solo colpo fisico, rispedendo l’attacco, adesso Contrattacco para tutti i danni e le abilità con effetti di controllo per una frazione di secondo. Quando finisce di parare, Fiora attacca in una direzione bersaglio, rallentando il primo nemico che colpisce. Se para abilità con effetti di controllo duri, Contrattacco infligge stordimenti invece che rallentamenti.

Gioco di lama invece è la nuova terza abilità di Fiora: con essa ottiene velocità d’attacco nei due prossimi attacchi base. Il primo attacco non può infliggere un colpo critico, ma rallenta il bersaglio, mentre il secondo infligge sempre un colpo critico.

Infine la modifica più grande è stata applicata alla sua ultimate, considerando il nuovo ruolo e il nuovo gameplay di Fiora: se prima Valzer della Lame permetteva enorme danni a tutta la squadra rendendosi invulnerabile, Sfida Mirabolante è decisamente più impegnativa come mossa da utilizzare. Fiora bersaglia un campione nemico, ottenendo velocità e comprendendo a fondo i suoi punti vitali. Ogni volta che distrugge un punto debole, infligge una percentuale della saluta massima in danni puri. Se riesce a distruggere tutti i quattro punti deboli, o se ne distrugge almeno uno prima della morte del bersaglio, Fiora crea una zona ampia e duratura sotto il nemico. La zona cura Fiora e i campioni alleati.

Con queste modifiche, Fiora è diventata un campione decisamente più complicato rispetto al passato, che però può dare grandi soddisfazioni grazie alla sua passiva e alla sua nuova ultimate. Fiora è attualmente disponibile sul PBE, e fra un paio di settimane sembrerebbe essere prevista la sua uscita. Restate con noi per sapere ulteriori aggiornamenti riguardo questo rework.

[youtube id=”Em56xoZ5vJA”]