Per festeggiare l’arrivo ormai definitivo dell’estate e l’evento a tema Bilgwater, Riot Games ha rivelato il nuovo rework per Gangplank, il Flagello dei Mari e campione piratesco di League of Legends.
Il rework del Re di Bilgwater è sia a livello grafico che di gameplay, modificando e migliorando l’aspetto di Gangplank e rendendo più interessante il suo kit d’abilità.
La sua nuova passiva, Prova di Fuoco, adesso rende l’attacco base di Ganplank incendiario, infliggendo danni puri e aumentando la sua velocità di movimento per qualche secondo. La passiva ha un intervallo di alcuni secondi, che può essere azzerato quando viene distrutto un barile di polvere da sparo prodotto dalla sua abilità E.
La Q del pirata più temuto della Landa degli Evocatori rimane sempre la temibile Parrrlè: Gangplank spara con la sua pistola al bersaglio, infliggendo danni e applicando effetti sul colpo. Se Parrrlé uccide un’unità, il colpo saccheggia oro bonus e rimborsa il mana. Tuttavia, adesso per ogni oro saccheggiato Gangplank ottiene un serpente d’argento che può investire nell’emporio per potenziare Sbarramento di artiglieria.
Anche la W è rimasta la stessa dal precedente kit: Rimozione Scorbuto fa consumare a Gangplank una grande quantità di agrumi, curando tutti gli effetti disabilitanti e guarendo in base alla salute mancante.
La E di Ganplank, come abbiamo citato prima, è adesso Barile di polvere da sparo: il campione piazza un Barile di polvere da sparo che può essere attaccato da lui stesso o dai suoi nemici. Se lo distrugge Gangplank, esplode con un area di effetto che rallenta e diffonde i danni dell’attacco verso tutti i nemici nelle vicinanze. Gli altri Barili in zona esplodono a catena. Se un nemico distrugge un Barile tuttavia, disinnesca l’esplosione e ottiene oro.
L’ultimate è invece Sbarramento di artiglieria: Ganplank da ordine alla sua nave di sparare delle palle di cannone in una zona bersaglio: le palle rallentano e infliggono danni magici, per un totale di tre serie. La nuova ultimate può però essere potenziata fino a tre volte spendendo un serpente d’argento, ottenendo così vari bonus: a un galeone la nave spara una megacannonata al centro dell’area d’effetto, a due conferisce agli alleati dentro l’area dell’ultimate velocità di movimento aggiuntiva, mentre a tre aumenta la frequenza degli spari per tutta la durata di Sbarramento di artiglieria.
Attualmente Gangplank è già disponibile sul PBE di League of Legends per essere testato. Restate con noi per sapere tutte le novità e il suo arrivo ufficiale nella Landa degli Evocatori.