Recentemente è stato annunciato che il progetto del nuovo Silent Hill, sul quale sia Kojima che Del Toro stavano lavorando, è stato cancellato, cosa che ha fatto dispiacere a tutti i fan della saga e non, vista l’ottima fattura della demo rilasciata sul PSN (ora come ora ritirata dal mercato).
Eppure questa notizia non implica che Kojima e Del Toro abbiano avuto problemi durante il periodo in cui hanno lavorato assieme: anzi una recente intervista a del Toro ha rivelato come i due stiano tutt’ora lavorando assieme ad un nuovo progetto, del quale però non hanno ancora rivelato nulla (se non che non si tratterà di Silent Hill ovviamente).
L’obbiettivo di questo duo pare essere ancora in fase di progettazione ma, ha assicurato del Toro, cercherà di portare i requisiti della PS4 al massimo, così come “confonderci molto le idee”.
Che si tratti sempre di un survival horror? Purtroppo al momento ancora non possiamo dire nulla, ma per chi si volesse divertire a immaginare cosa bolle in pentola sappiate questo: Del Toro ha spiegato come tra tutti i personaggi creati per Metal Gear da Kojima Psycho Mantis sia stato quello che più ha interessato il regista!