Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Final Fantasy VII – Nomura annuncia “drammatici cambiamenti”

Final Fantasy VII – Nomura annuncia “drammatici cambiamenti”

L’annuncio di un remake di Final Fantasy VII per PS4 è stato uno dei momenti più importanti e storici durante l’E3 2015. I fan delle gesta di Cloud, Barret e Tifa hanno faticato a credere di poter rivedere finalmente uno dei titoli più amati della serie Final Fantasy trasportato su next gen, sopratutto dopo i tanti anni di attesa e rumors. Eppure, i videogiocatori di vecchia data avranno avuto di sicuro i brividi dopo che hanno sentito di possibili cambiamenti alla trama e al gameplay da parte di Square Enix per il titolo, cambiamenti confermati per quanto riguarda il sistema di gioco da Tetsuya Nomura stesso.

Nomura ha infatti rivelato in una intervista che ci saranno “drastici cambiamenti” per quanto riguarda il sistema di combattimento: dopo aver chiarito di non aver la minima intenzione di trasformare Final Fantasy VII in uno sparatutto o in qualcosa del genere, Nomura ha affermato la necessità e la volontà  di fare modifiche drastiche ma riconoscibili sul piano del gamplay, non rimanendo più sull’ottica del vecchio stile GDR a turni.

Sul piano della grafica invece, Nomura ha tenuto a sottolineare che non verranno sfruttati per il titolo i modelli 3D del film Final Fantasy VII: Advent Children, sia perchè creati con una tecnologia diversa sia perchè ormai datati, essendo passati ben dieci anni da quando uscì.

Per quanto riguarda i possibili cambiamenti della trama, Nomura non ha rivelato nessuna novità. Vi terremo comunque costantemente aggiornati su tutte le novità del remake di Final Fantasy VII.

tetsuya-nomura