Una delle sorprese più gradite durante lo scorso E3 di Los Angeles è stato indubbiamente l’annuncio di Horizon: Zero Dawn, esclusiva PlayStation 4 in uscita nel corso del 2016 e attualmente in sviluppo presso Guerrilla Games. A distanza di un mese dalla sua presentazione oggi veniamo a conoscenza di tanti nuovi dettagli grazie Jan Bart Van Beek e Lambert Wolterbeek, rispettivamente direttore artistico e produttore capo di Guerrilla.
- Il mondo di Horizon: Zero Dawn è completamente esplorabile, senza alcun tipo di caricamento.
- L’avventura si svolge migliaia di anni dopo in un’atmosfera post-apocalittica.
- Una delle armi presenti nel gioco, una sorta di rampino, può essere adoperata per piazzare diverse trappole oltre ad essere utile nei combattimenti con le creature robot.
- Il giocatore può decidere il proprio stile di combattimento: stealth, potenza di fuoco massima, largo uso di trappole.
- Il sistema di combattimento si basa prevalentemente sull’utilizzo dell’arco.
- Il sistema di crescita del personaggio è strettamente legato al sistema di crescita delle abilità. La componente RPG è data dalla raccolta di vari materiali dai nemici caduti, tesori nascosti e altro.
- I movimenti della protagonista sono tra i più fedeli e realistici mai riprodotti in un videogioco, inoltre grazie a particolari abilità sarà possibile scalare ogni tipo di montagna, albero, fiumi e tanto altro.
- Non sarà presente una modalità multiplayer in quanto il gioco nasce come esperienza single player. Non mancherà comunque una componente social.
- Oltre alla caccia, i giocatori potranno interagire in altri modi con le creature presenti. Tali modi verranno rivelati in futuro.
Fonte: GamesRadar