Tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto a che fare con dei colorati mattoncini assemblabili, ovvero i famosi LEGO. Una vera e propria passione per milioni e milioni di persone che grazie a questi piccoli oggetti di plastica danno vita a creazioni di ogni tipo e di ogni grandezza in ogni parte del globo. Da quasi dieci anni il mondo dei LEGO ha “invaso” quello dei videogiochi e svariati sono stati i titoli realizzati utilizzando le meccaniche dei mattoncini mischiate alla narrazione per lo più di famose saghe cinematografiche, da Batman ad Harry Potter, passando per gli eroi Marvel fino alla saga del Signore degli Anelli. Un connubio questo che continua a piacere ed intrattenere videogiocatori di ogni età. Come fare dunque per attirare nuovi utenti e stuzzicare il mercato dei videogames? La risposta qui sotto.
Warner Bros. Interactive e TT Games hanno annunciato LEGO Worlds, un titolo open world sandbox ispirato fortemente a Minecraft combinato alla creatività potenzialmente infinita offerta dai LEGO. Con LEGO Worlds ogni giocatore potrà dare sfogo alla propria immaginazione nei modi più disparati grazie ad un vastissimo editor contenente una serie innumerevole di materiali ed attrezzi per realizzare ogni tipo di costruzione, da piccoli fabbricati e città urbane a mondi fantasy governati da draghi ed altre creature mitologiche.
“ESPLORA paesaggi sconfinati pieni di minifigure, creature erranti e potenti veicoli. SCOPRI segreti, tesori e innumerevoli sorprese. CREA tutto ciò che ti suggerisce l’immaginazione, modificando il territorio o costruendo con i mattoncini LEGO. In LEGO® Worlds, tutto dipende solo ed esclusivamente da te!” (Fonte: Steam)
LEGO Worlds è disponibile da oggi nella versione Accesso Anticipato su Steam. Tale versione presenta diverse limitazioni pur mantenendo una buona dose di contenuti. Contenuti che TT Games promette di ampliare costantemente nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi. Sempre TT Games ha comunicato che lo sviluppo di LEGO Worlds sarà interamente completato verso l’inizio del 2016.
Di seguito il trailer di presentazione ed alcune immagini di gioco.
[youtube id=”IMcVAXjBimg”]