Mancano sempre meno ore all’inizio dell’esposizione E3 2015 che anche quest’anno si terrà nella super tecnologica città di Los Angeles. La redazione di ST Games Network sarà proprio presente direttam….. oh, no. C’è stato un errore, purtroppo. Saremo presenti direttamente ciascuno da casa nostra pronti ad aggiornarvi ugualmente in maniera diretta sulle ultime notizie che le varie compagnie videoludiche annunceranno da domenica fino a mercoledì. E lo faremo non sono con articoli, ma anche pagine dedicate, regali e ospiti speciali! Seguono tutti i dettagli delle nostre iniziative. Tutti gli orari e i giorni sono da riferirsi al fuso orario italiano, quindi non dovrete fare conversioni di orario! 😉
Sarà possibile vedere in diretta tutte le conferenze, ma per le conferenze di Microsoft, EA, Nintendo e Square Enix sono previsti anche dei livestream, ossia delle dirette all’interno delle quali commenteremo con voi i contenuti delle varie conferenze. Trovate maggiori informazioni nella sottosezione dedicata a Microsoft, dove spieghiamo tutto per filo e per segno.
Le novità però non finiscono qui!! Sarete protagonisti assoluti perché non soltanto potrete accedere ai nostri livestream, ma anche perché decreterete Top & Flop Moments dell’E3 2015! Vi basterà scrivere un’email all’indirizzo my@stgames.it e come Oggetto “La mia classifica”, indicando nel corpo dell’email i vostri momenti preferiti in generale e quelli che invece vi hanno fatto soffrire. Libertà totale d’espressione!
I feedback più interessanti verranno pubblicati nella giornata di mercoledì 17 proprio in un articolo qui su STGames.it ed Appy Gamer. Tartassateci di email!
Last but not least, rilasceremo diverse keys di giochi su Steam in questi momenti:
- facebook, dopo la conferenza Microsoft
- facebook, prima/dopo la conferenza EA (si, vi trolliamo)
- Ubisoft (tenete d’occhio gli articoli che pubblicheremo perché all’interno potrebbe esserci qualcosa di interessante…)
- Sony (idem per Ubisoft)
- pomeriggio di martedì 16 per le conferenze di Nintendo e Square Enix (dove? – Trolled again!)
Alcune keys potrebbero essere fornite durante i nostri livestream (beh AD ESEMPIO durante quello di Microsoft e Nintendo, poi fate voi…)
lunedì 15 giugno
Bethesda (inizia alle ore 04.00) – articoli in mattinata
Beh, lo sappiamo che non è un orario proprio comodissimo… però, comunque sia, noi ci saremo. Marco Brigato e Giovanni D’amato aggiorneranno le pagine di ST Games proprio durante la notte per assicurarvi una copertura completa a partire dalla mattinata (ore 7:00) dello stesso giorno! Quindi accedete a stgames.it proprio in mattinata per non perdervi nessun aggiornamento dei titoli Bethesda!
Vabbè, titoli? Diciamo titolo: Fallout 4.
Microsoft (inizia alle ore 18.30) – articoli live + livestream
L’E3 2015 si scalda! Per la conferenza Microsoft saranno 5 i redattori coinvolti… ma non finisce qui!! Andremo LIVE per commentare insieme a voi tutto quello – specialmente i fails, non vediamo l’ora! – che succederà nella conferenza di Microsoft.
Commentare insieme a voi? Ma anche no…. sarete voi a commentare insieme a noi! Infatti, come in tutti i Live programmati, abbiamo pensato ad una novità assoluta: potrete accedere alla nostra diretta* e lasciare le vostre impressioni sulla conferenza di Microsoft in libertà, mentre tantissimi (speriamo) altri utenti vi ascolteranno!
Il limite massimo di utenti che potranno essere connessi contemporaneamente nella conversazione pubblica è di 10, quindi è verosimile che di tanto in tanto buttiamo qualcuno fuori per far entrare altri ragazzi.
Per accedere avrete bisogno di: un account Gmail.com e una connessione internet abbastanza veloce. Per accedere ad una conferenza sarà necessario seguire un link ben preciso che sarà differente da conferenza a conferenza e che verrà fornito nella nostra pagina facebook, quindi non dimenticate di lasciare il like!
*accedendo al livestream siete consapevoli che, se non imposterete bene le opzioni come desiderate, il vostro viso può apparire online
Redattori coinvolti: Marco Brigato (livestream + articoli), Valerio Buonanno (articoli live), Fabio Luman (articoli live), Pietro Fanti (livestream) e Salvatore Pilò (livestream + articoli).
Electronic Arts (inizia alle ore 22.00) – articoli live + livestream
Insieme all’amministratore di il mio charizard sa usare pistolacqua, pagina che conta oltre 25 mila likes su facebook, seguiremo la conferenza di EA in diretta con un livestream curato anche da Giovanni D’amato e Marco Brigato. Ovviamente potrete accedere con le stesse modalità della conferenza Microsoft.
Ma cosa ci si aspetta dalla conferenza di EA? Chiaramente i nuovi titoli sportivi e poi i nuovi titoli sportivi anche se, speriamo, non mancherà qualche perla tratta direttamente dall’universo di Star Wars.
Redattori ed ospiti coinvolti: Marco Brigato (livestream + articoli live), Giovanni D’amato (livestream + articoli), Fabio Luman (articoli), Pietro Fanti (livestream + articoli live), Charizard (livestream) e Salvatore Pilò (livestream + articoli).
martedì 16 giugno
Ubisoft (inizia alle ore 00.00) – articoli live
Per questa conferenza non abbiamo organizzato un livestream, ma copriremo le notizie più importanti qui su ST Games scrivendo degli articoli. Ovviamente, dato che non è possibile garantire un’informazione sia in diretta che completa, l’aggiornamento delle novità rilasciate da Ubisoft continuerà anche dopo che la presentazione sarà terminata.
Potrete seguire in diretta quindi tutte le novità riguardanti Assassin’s Creed, l’ennesimo rinvio di The Division e se saremo fortunati potremo anche assaporare qualcosa di veramente nuovo come Watch Bug.. ehm.. Dogs 2!
Redattori coinvolti: Valerio Buonanno (articoli live), Emanuele Alighieri (articoli live) e Salvatore Pilò (articoli live).
PlayStation (inizia alle ore 03.00) – articoli in mattinata
Immaginiamo che PlayStation abbia una gran mole di informazioni da rivelarci ed aprirà il sipario per il lancio di diversi nuovi giochi. Per cui non perderemo tempo con un livestream, ma tutti i redattori saranno impegnati in un aggiornamento disperato (non esiste un altro termine, sorry) per garantirvi una buona copertura in mattinata. Probabilmente si tratta della conferenza che in redazione attendiamo più di qualunque altra, sono tanti i titoli che speriamo appaiano ogni volta sul palco dell’E3 e, come ogni anno, anche quest’anno le aspettative saranno alte.
L’idea di veder riapparire il nostro Bandicoot preferito o di vedere finalmente qualcosa di nuovo su The Last Guardian è la cosa che forse ci spinge più di ogni altra ad avere tutto questo Hype per Sony anche se… chi vogliamo prendere in giro? Uncharted 4, Kingdom Hearts 3 e Metal Gear Solid V… Non che ci dispiaccia ma c’è sempre qualcosa di più…
Quindi, esattamente come vi avevamo suggerito per Bethesda, accedete a stgames.it proprio in mattinata per non perdervi nessun aggiornamento!
Redattori coinvolti: Salvatore Pilò (articoli), Fabio Luman (articoli) e Valerio Buonanno (articoli).
Nintendo (inizia alle ore 18.00) – articoli live + livestream
Nintendo è tra le nostre preferite, ed è innegabile. È la conferenza alla quale presenzieranno più redattori ed ospiti che in tutte le altre. Tra gli ospiti avremo Charizard (che torna a trovarci dopo il livestream della conferenza EA della serata prima), Weedle, Thomas di Badasquall Videogames e gli youtubers Poketonx e Darkdevil.
Avremo quindi sia un livestream che degli articoli live. Dal momento che anche Nintendo pubblicherà diversi contenuti in occasione della sua presentazione, l’aggiornamento del nostro sito con tutti gli articoli dedicati continuerà anche nelle ore successive alla presentazione. Per cui, refreshate l’homepage di ST Games oppure mettetevi al sicuro lasciando un like alla nostra pagina facebook ufficiale.
Redattori ed ospiti coinvolti: Emanuele Alighieri (articoli live), Salvatore Pilò (articoli live), Pietro Fanti (livestream + articoli), Poketonx (livestream), Badasquall Videogames (livestream), Weedle (livestream), Charizard (livestream) e DarkDevil (livestream).
Square Enix (inizia alle ore 19.00) – articoli live + livestream
Inutile girarci troppo attorno, da Square tutti ci aspettiamo novità riguardo Kingdom Hearts e novità riguardo il nuovissimo Final Fantasy XV. Non importa che genere di novità ci si aspetta, tutti vorremmo delle date d’uscita ma sappiamo che qualunque cosa andrà bene sopratutto per il terzo capitolo delle avventure di Sora. Non neghiamo però di essere in attesa di qualcosa di più da parte di Square, qualcosa di nuovo… magari qualcosa di simile ad un Bravely Default…
Redattori ed ospiti coinvolti: Fabio Luman (articoli live), Salvatore Pilò (articoli live), Pietro Fanti (livestream + articoli) e Badasquall Videogames (livestream).