Dopo essere stato uno dei protagonisti assoluti durante l’E3 2015, Fumito Ueda ha rilasciato ulteriori dettagli su The Last Guardian, titolo atteso dai videogiocatori per quasi dieci anni e in arrivo su PS4 per il 2016.
Ueda ha dichiarato che l’intento degli sviluppatori per quanto riguarda la figura di Trico era quello di mescolare elementi di animali comuni, come cani e gatti, con elementi visivi che avrebbero dovuto dare un aspetto selvaggio alla creatura. Ueda ha sottolineato, anche se intuibile durante il gameplay mostrato all’E3, che in nessuno modo avremo il controllo di Trico, e che il giocatore dovrà basarsi sull’analisi comportamentale della creatura e capire il modo giusto per adattarsi con lei. Il bambino quindi dovrà assistere e curare la creatura, capendo i suoi bisogni per poter andare avanti nel gioco.
Ueda ha inoltre concluso affermando di aver progettato, insieme al suo team, Trico con lo scopo preciso di commuovere i giocatori. Vi terremo comunque informati su ogni novità riguardo The Last Guardian.