Nonostante sia stato annunciato da nemmeno qualche ora, Mass Effect Andromeda ha già sollevato molte domande e perplessità da parte dei fan su come si collocherà nella storyline della serie.
Ebbene, proprio per cercare di chiarire meglio la situazione, BioWare ha voluto dare una prima risposta ai vari dubbi dei fan tramite un post pubblicato sul blog ufficiale, iniziando dal personaggio misterioso comparso nel trailer: questo non sarà il protagonista del gioco, mentre si avrà ancora la possibilità di scegliere il sesso del proprio personaggio come nei precedenti capitoli.
Sempre secondo Bioware, Mass Effect: Andromeda dovrebbe essere ambientato alcuni decenni dopo gli eventi raccontati nella prima trilogia. Il giocatore dovrà intraprendere una missione che lo poterà a viaggiare nel Helius Cluster al fine di esplorare misteriosi pianeti, raccogliere risorse, combattere contro pericolose razze aliene e trovare una nuova casa per l’umanità.
Per il momento Bioware non ha rivelato ulteriori dettagli sulla trama e sul gioco, riservandosi di divulgarne di maggiori nei prossimi giorni. Vi terremo comunque aggiornati su tutte le novità riguardo Mass Effect Andromeda.