Nell’ultimo numero della rivista giapponese Famitsu e di Dengeki PlayStation, Tetsuya Nomura ha rilasciato alcune riguardo Kingdom Hearts 3, nuovo capitolo della serie Kingdom Hearts atteso da tanto tempo da tutti i fan.
Nomura ha rivelato molti dettagli interessanti riguardo al gioco: in particolare, a parte il Monte Olimpo, tutti i mondi del nuovo Kingdom Hearts saranno inediti, come quello di Rapunzel presentato all’ultimo E3. Per quanto riguarda il sistema di combattimento, Kingdom Hearts 3 utilizzerà il classico sistema di comandi quali “Attacco”, “Magia”, “Oggetti” ecc, presente nei primi due capitoli, e non un sistema “a carte” come in Birth by Sleep. Inoltre Sora potrà accedere a una modalità chiamata “corsa libera”, la quale permetterà al giovane protagonista di muoversi più agilmente rispetto a prima, compiendo acrobazie come saltare o correre sui muri.
Sul piano della trama invece, Nomura ha confermato che Kingdom Hearts 3 concluderà la storia riguardo Xehanorth e le vicende di Sora ma non la serie, che continuerà probabilmente con altri capitoli. Nomura ha voluto inoltre sottolineare che il destino di molti dei personaggi più amati dei fan è già stato deciso, e che ha cercato di non scontentare nessuno con la fine della loro storia.
Infine, sembra che Square Enix abbia già stabilito una finestra di lancio per Kingdom Hearts 3, ma non ha tuttavia ancora intenzione di rivelarla. Le prossime informazioni sul titolo comunque dovrebbero arrivare il 3 Novembre 2015, durante il D23 Expo Japan.
Vi terremo continuamente aggiornati su tutte le novità riguardo il tanto atteso terzo capitolo della serie. Restate con noi.