Nintendo NX rappresenta certamente il futuro di Nintendo, ma altre certezze non ne abbiamo. L’azienda nipponica ha infatti deciso di non sbilanciarsi in rivelazioni su in cosa consisti questo nuovo progetto. Certo, quasi sicuramente si tratterà di una console, ma se essa sia portatile casalinga od una qualche sorta di ibrido non ci è dato saperlo. Né lo sarà nel prossimo futuro del resto, dato che Nintendo ha già dichiarato che durante l’imminente E3 non farà annunci a riguardo.
Tuttavia iniziano a circolari i primi rumor, e stando a quanto riportato da Nikkei, uno dei più importanti giornali giapponesi, un insider avrebbe dichiarato che il sistema operativo di OS si baserebbe su Android. Tale scelta avrebbe come scopo quello di incentivare a facilitare gli sviluppatori di giochi che, sviluppando giochi su NX potrebbero facilmente convertirli per dispositivi Android, o viceversa. Un scelta simile sarebbe anche in linea con la nuova politica di Nintendo che cerca sempre di più di gettarsi sul mercato mobile.
Ovviamente non abbiamo una conferma di queste dichiarazioni, ma, tuttavia, non sembrano eccessivamente fuori dalle righe.
L’immagine in evidenza è stata presa da Kotaku.