Niente pareggi in Splatoon: risultati alterati

Splatoon

Giochi per Nintendo Wii U
8.6

Buono

9.4

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Niente pareggi in Splatoon: risultati alterati

Niente pareggi in Splatoon: risultati alterati

Splatoon è il nuovo sparatutto di Nintendo, un titolo che ha riscosso un enorme successo da parte del pubblico e che sta facendo molto parlare di sé.

Nelle frenetiche battaglie online in Modalità Amichevole l’obbiettivo è quello di ricoprire di vernice più terreno possibile e, al termine della partita, verranno date le percentuali di terreno coperto. La squadra che avrà coperto la percentuale maggiore avrà vinto la battaglia.

SplatoonSemplice. Ma come reagireste se vi dicessimo che questo conteggio è in realtà inesatto? Ovviamente non stiamo parlando di risultati fittizzi o con grandi differenze dall’originale: i risultati infatti sono quasi sempre fedeli, quasi. Può succedere infatti che, in caso di pareggio, il gioco vada a ritoccare leggermente il punteggio aggiungendo uno 0,1% ad una delle due squadre per farla così vincere.

Si tratta di una variazione minima e, tutto sommato, rara, ma che, tuttavia, fa un po’ storcere il naso.

Questa alterazione è stata scoperta da uno YouTuber che, insieme a degli amici, ha deciso di giocare senza colorare minimamente lo scenario, andando quindi ad un pareggio certo. Il risultato? Potete immaginarvelo…

[youtube id=”fyct_DQHeSY”]

Avvicinatosi al mondo del gaming con il Game Boy, è sempre rimasto fedele a Nintendo, senza disdegnare il PC Gaming. Entra a far parte di ST Games nel 2014 e col passare del tempo ricopre un po' tutti i ruoli, saltando velocemente da uno, all'altro. Ora, dopo qualche mese di assenza, lavora come newser.