League of Legends – Tahm Kench rivelato

League of Legends

Giochi per PC
8.8

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

League of Legends – Tahm Kench rivelato

league of legends- tham-2Dopo essere stato annunciato tramite il video “The River King”, Riot Games ha finalmente rilasciato tutti i dettagli di  Tahm Kench, il Re del Fiume, il nuovo campione in arrivo su League of Legends.

Tahm Kench è una enorme rana pescatrice con cappotto e capello a cilindro, adibita al ruolo di support tank o da campione di corsia singola. Il suo kit di spell è particolarmente incentrato…sulla sua bocca e sul suo stomaco, rendendolo quindi un supporto alquanto particolare ma interessante, sopratutto per le sue abilità di riposizionamento di se e degli alleati.

La passiva di Tahm è Gusto Acquisito, la quale applica un marchio a tutti i nemici colpiti dagli attacchi base o le abilità del campione. Al terzo marchio, il Re del Fiume può interagire col campione marchiato in diversi modi, a seconda dell’abilità utilizzata.

Lingua a frusta è la prima abilità attiva di Kench: essa consiste in una leccata repentina in una direzione bersaglio, rallentando e applicando il marchio al primo nemico che incontra. Se l’avversario ha già tre cariche su di se, Lingua a Frusta stordirà il nemico invece che rallentarlo.

La W del Re del Fiume è forse l’abilità che meglio lo rappresenta: Divorare infatti gli permette d’ingoiare nella sua bocca un minion, un campione alleato o avversario, attivando così effetti differenti. Se Tahm ingoia un minion potrà tranquillamente sputarlo contro gli avversari, infliggendo danni alle unità colpite. Ingoiando un alleato invece, il Re del Fiume lo proteggerà per qualche secondo ottenendo un bonus alla velocità di movimento verso i nemici, per poi risputarlo quando meglio l’aggrada. L’alleato comunque può decidere anche lui quando uscire dalla bocca di Tahm, in qualsiasi momento. Per quanto riguarda gli avversari, Tahm potrà ingoiarli solo se hanno tre cariche di Gusto Acquisito, tenendo il malcapitato dentro di se per qualche secondo e infliggendo danni appena lo risputa. Kench per tutto il tempo che terrà nello stomaco l’avversario avrà un malus alla velocità di movimento, diventando così molto lento.

Pelle coriacea, la E del campione, ha invece due effetti: l’effetto passivo trasforma tutti i danni subiti da Tahm in salute grigia, curandosi poi per una porzione della barra grigia ottenuta al di fuori della battaglia. Attivandola invece, Tahm Kench converte la salute grigia in uno scudo che decade rapidamente.

Anche l’ultimate di Tahm Kench, Viaggio nell’Abisso, ha un effetto attivo e passivo: quest’ultimo permette a tutti i danni del Re di crescere con la sua salute massima. L’attiva invece fa posizionare Tahm Kench in un punto della mappa, aprendo la bocca e offrendo a un alleato un posto nella sua pancia. Quando decidono di lanciarsi, o non appena Tahm Kench decide di lanciarsi da solo, inizia la canalizzazione, evocando un vortice nel quale si tuffa, per poi riapparire pochi secondi dopo nella posizione bersaglio. Viaggio nell’abisso ha una portata enorme, ma l’abilità è molto telefonata, per la lunghezza del lancio.

Per il momento Riot Games non ha rivelato quando sarà disponibile Tahm Kench prima nel PBE e poi nel gioco. Vi terremo comunque informati su tutte le novità riguardo il temibile Re del Fiume.

[youtube id=”MBKT595MzHg”]