Da quando è stato annunciato, Fallout 4 ha già fatto parlate tanto di se e molti continuano ad essere i rumor e le speculazioni a suo carico. In particolare una di queste voleva che il nuovo episodio della serie realizzato da Bethesda, oltre ad uscire per PS4, Xbox One e PC, uscirà anche per console di vecchia generazione quindi per PS3 ed Xbox 360. Ciò ha mandato in panico diversi fan, andando ad ipotizzare svariate strozzature e limitazioni nella qualità finale del prodotto, proprio per la sua presunta natura cross-gen.
Ebbene cari videogiocatori da stasera potrete dormire sonni tranquilli.
Pete Hines di Bethesda si è così pronunciato sulla vicenda: “La qualità grafica e tecnica di Fallout 4 è tale da rendere impossibile il funzionamento del gioco su piattaforme di vecchia generazione. Se siete appassionati della serie e volete continuare a giocare con questo quarto capitolo dovrete comprare e possedere una PS4 od una Xbox One, oltre ovviamente ad un PC di fascia alta.” Parole che non lasciano spazio ad una diversa interpretazione e che zittiscono difatto tutti i rumor costruiti in questi giorni.
Ricordiamo infine che Fallout 4 verrà presentato e giocato durante la conferenza E3 di Bethesda. Il gioco sarà disponibile per PS4, Xbox One e PC. Ancora ignota la sua data di rilascio anche se le ultimissime voci di corridoio vogliono Fallout 4 nei negozi a fine 2015. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.