Bethesda stuzzica i propri fan storici con un bel trailer gameplay del nuovo DOOM, in uscita su PS4, Xbox One e PC.
Il nuovo DOOM abbandona le atmosfere buie da cardiopalma di DOOM 3 a favore di un’impostazione molto più movimentata e casinista, condita da nemici aggressivi, qualche accenno di parkour ed armi al limite del fantascientifico. Movimenti veloci, doppio salto e menu radiale fanno di questo nuovo DOOM un trionfo di gore e splatter, che sembra molto di più un ibrido tra Bulletstorm e Wolfenstein che un vero e proprio DOOM.
Rimangono le meccaniche fondamentali della serie, come i medikit e lo scudo ricaricabili tramite oggetti lasciati a terra dai nemici o recuperabili nella mappa di gioco.
Altro marchio di fabbrica sono i nemici, orripilanti e putrescenti fino alla nausea, forse l’unico tocco horror ereditato dal nuovo DOOM nei confronti del franchise.
Tecnicamente la demo si è comportata bene, il colpo d’occhio generale era convincente come anche la fluidità, che data l’anima frenetica del titolo risulta un elemento chiave per una buona esperienza d’uso. Buoni gli effetti particellari e buona anche l’atmosfera “aliena” del titolo, con interni di navicelle spaziali molto ben riuscite.