L’E3 si appresta ad entrare nella sua fase più intensa quanto attesa da milioni di videogiocatori. Dopo l’ottima conferenza di Bethesda, la prima della sua storia, tra poco meno di due ore sarà il turno di Microsoft. Durante questi tempi di attesa molte software house da sempre ne approfittano per attirare le luci dei riflettori su di se grazie a presentazioni ed annunci a sorpresa. E questo è esattamente quello che è stato appena fatto da Crytek.
Lo studio tedesco, autore della serie Crysis e più recentemente di Ryse, ha annunciato Robinson: The Journey, titolo pensato per la realtà virtuale. I giocatori vestiranno i panni di un giovane ragazzo schiantatosi su un pianeta misterioso. Crytek ha spiegato come gli utenti potranno godere di un’immersione visiva mai provata fino ad ora, portando un livello di interazione con l’ambiente circostante ad altissimi livelli.
È poi intervenuto David Bowman, direttore produttivo di Crytek con una breve dichiarazione: “Le moderne tecnologie ci danno la possibilità di sfruttare al meglio le capacità del nostro CryEngine offrendoci potenti mezzi da combinare con la nostra esperienza nel campo dell’intrattenimento videoludico per dare vita ad esperienze di gioco coinvolgenti come mai prima d’ora. Il tempo impiegato per realizzare Robinson: The Journey sta cambiando il nostro modo di pensare e concepire videogiochi e non vediamo l’ora di condividere con tutti voi il nostro prodotto”
Ulteriori informazioni verranno rilasciate nelle prossime ore, restate sintonizzati sulle pagine di ST Games Network per non perdervi nulla di questo E3 2015.