L’inizio della conferenza Sony di questo’anno verrà sicuramente ricordato da molti videogiocatori come uno dei momenti E3 più emozionanti di questi ultimi anni: dopo anni d’attesa e di speranze ormai quasi svanite, Sony e Fuemitsu Ueda hanno finalmente mostrato per la prima volta un gameplay completo di The Last Guardian.
Molte voci si erano diffuse prima della conferenza californiana sulla possibile presenza del titolo, ma non molti credevano che sarebbe accaduto sul serio. Invece, Sony e Ueda hanno sorpreso tutti in sala con un’intero e emozionante gameplay che ha mostrato, seppure brevemente, le meccaniche e i due protagonisti del titolo, la Creatura e il Bambino.
Per finire in bellezza, Sony ha anche rivelato una data per questo titolo atteso da fin troppi anni: The Last Guardian dovrebbe arrivare infatti per il 2016, anche se non è stata rilasciata una data precisa.
Vi lasciamo quindi al video, augurando a tutti una buona visione. Vi informeremo comunque al più presto su ulteriori novità riguardo The Last Guardian.
[youtube id=”zXLZvsSmBIs”]