Nell’ultimo numero di Famitsu, Koei Tecmo ha rivelato che una versione Empires di Samurai Warriors 4 è attualmente in sviluppo per PS4, PS3 e PS Vita.
Le versioni Empires di Samurai Warriors si sono sempre contraddistinte per uno stile molto strategico rispetto ai classici titoli della serie, e secondo Koei Tecmo Samurai Warriors 4: Empires sarà il titolo più strategico sviluppato fino ad ora.
Il gioco è infatti caratterizzato da elementi di simulazione avanzati, tra cui una nuova funzione con la quale potremo gestire gli affari interni del proprio esercito e sviluppare le varie strategie militari di conquista. Sempre attraverso questa funzione, chiamata “Resident Internal Affairs”, si avrà la possibilità di posizionare i propri signori della guerra nelle varie regioni, i quali influenzeranno con effetti diversi gli affari interni a seconda della loro compatibilità.
Sarà inoltre possibile combinare dei matrimoni per confermare e mantenere saldo il potere, con la presenza di ben oltre 100 signore della guerra. Il gioco uscirà in Giappone il 3 Settembre 2015 per 6,800 yen, ma attualmente non si hanno notizie sul suo possibile arrivo in Europa.