Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Al contrario di quel che pensate, Kinect non è morto

Al contrario di quel che pensate, Kinect non è morto

Molti di voi, acquistando una console Xbox (sia One che 360) hanno ricevuto in bundle – o addirittura acquistato separatamente – il Kinect, futuristica periferica Microsoft che sembrava poter diventare una valida alternativa al gamepad.

Chi ha avuto a che fare con questa periferica sa bene che oltre a qualche sporadico e poco entusiasmante titolo sportivo il Kinect non ha mai avuto giochi dedicati, e l’integrazione nei titoli che prevedevano l’uso del gamepad si limitava a qualche comando vocale di tanto in tanto.

Verrebbe quindi da pensare che, a distanza di anni dalla sua presentazione e dopo la seconda reincarnazione (la versione aggiornata e potenziata per Xbox One), lo scarso impegno di Microsoft nel rendere questa periferica utile in qualche modo ne abbia decretato il suo lento abbandono, persino dalla software house stessa.

Ma Microsoft non ci sta, e dice che il Kinect non è morto. La casa di Redmon infatti dice di avere in serbo molti progetti per il sensore, e sta “innovando con Kinect in un modo nuovo”, complice anche l’integrazione con la nuova dashboard dal sapore di Windows 10 e la ormai prossima Cortana, l’assistente vocale made in Microsoft.

Aspettiamo ansiosi qualche sviluppo della vicenda, magari cara Microsoft, se ci stai leggendo, una bella IP dedicata totalmente al Kinect (magari un RPG) non guasterebbe assolutamente, anzi.

kinect-2-specs m.b.