E dopo la gioia per l’annuncio di Assasin’s Creed Syndicate, Ubisoft ci regala il dispiacere della giornata annunciando lo slittamento al 2016 per The Division.
È vero che non era stata comunicata nessuna data d’uscita ufficiale ma in diverse occasioni Ubisoft aveva fatto più volte intendere l’uscita del suo RPG in terza persona entro la fine dell’anno corrente. Ebbene tramite un breve ma incisivo comunicato stampo Massive Entertaiment, sviluppatore del gioco, e lo studio francese hanno dichiarato tutto il loro dispiacere nel rinviare The Division al 2016 e che tale decisione è stata presa solo ed esclusivamente negli interessi dei videogiocatori. Per fortuna vi è stata anche un minimo di chiarezza da parte degli sviluppatori, dichiarando che The Division è si stato rimandato al prossimo anno ma l’uscita del gioco è comunque prevista entro la fine del primo trimestre, vale a dire entro il 31 marzo 2016 su PS4, Xbox One e PC.
Una magra, magrissima consolazione per una notizia che andrà a creare più di qualche malumore nei cuori di tutti fan che da mesi attendono questo nuovo capitolo dell’universo Tom Clancy’s.