Dopo Ah Puch, il dio della decadenza e della morte nella mitologia Maya, un nuovo dio si è aggiunto al pantheon degli dei su Smite: si tratta di Ratatoskr, il Messaggero del cielo, lo scoiattolo che nella mitologia norrena percorre Yggdrasil avanti e indietro come tramite per le male parole dell’aquila e dell serpente che vivono corrispettivamente sulla cima e alle radici dell’albero cosmico.
La prima abilità di Ratatoskr si chiama Dart, e consiste in uno scatto che infligge danni fisici al primo nemico che incontra. Se lo scatto colpisce un avversario, lo scoiattolo può riattivare di nuovo l’abilità per un secondo attacco verso un campione nemico.
La seconda abilità è Flurry of Acrons, la quale evoca un circolo di dodici ghiande attorno a Ratatoskr: dopo qualche secondo, le ghiande tornando verso lo scoiattolo, infliggendo danni ai nemici che incontra.
Acorn Blast è invece la terza fonte di danno del campione, lanciando quattro ghiande in un cono e infliggendo danni fisici ai nemici colpiti.
L’ultimate di Ratatoskr è Trough the Cosmos: dopo qualche secondo di caricamento, il piccolo scoiattolo salta in aria sopra un ramo di Yggdrasil, potendo successivamente saltare sopra un’altro ramo vicino. Dopo di che Ratatoskr può saltare giù a terra, infliggendo danni in un’area bersaglio.
Le abilità di Ratatoskr lo rendono quindi un agile e imprevedibile combattente, che può tuttavia rivelarsi molto versatile in game grazie ad un oggetto unico per lui: la sua ghianda. Lo scoiattolo inizia infatti nel suo inventario con una ghianda magica, che gli dona +5 d’attacco fisico e che può evolversi in quattro modi diversi: la ghianda d’opale, di smeraldo, di topazio e di zaffiro.
La ghianda d’opale dona al campione +50 d’attacco e +25 di riduzione ricarica, aumentando passivamente l’ampiezza di Dart e lanciando fulmini ai nemici circostanti dopo lo scatto.
La ghianda di topazio dona sempre +50 d’attacco e +25 di riduzione ricarica, tuttavia permette a Dart di stunnare al secondo scatto un campione nemico per qualche secondo.
La ghianda di smeraldo da a Ratatoskr +50 d’attacco e +15 di penetrazione armatura, facendogli recuperare salute quando colpisce un nemico con Acorn Blast.
La ghianda zaffiro aggiunge sempre a Ratatoskr +50 d’attacco e +15 di penetrazione armatura, ma Acorn Blast infligge danni continui ad un nemico per ogni ghianda che ha colpito all’interno del cono.
Non sono state rilasciate ulteriori informazioni su quando sarà disponibile il piccolo campione su Smite, ma vi terremmo aggiornati costantemente per ogni eventuale novità. Per il momento quindi, beware the squirrel.
[youtube id=”3_U8r36Kz9Q”]