Quando mio figlio mi disse che aveva visto giocare quel disgraziato di Fernandello a Super Puzzle Platformer Deluxe e che voleva giocare anche lui è arrivato un attacco di pane di quelli brutti.
Non riuscivo a respirare tanto ero ricoperto di panini, focacce e baguette, nemmeno tutti i morti di fame che mi portavo dietro per curarmi riuscivano a stare dietro questo attacco.
7,99 euro per giocare…
Mio foglio voleva vedermi morto.
L’attacco di pane continuò fino a quando non mi venne in mente di aver visto qualcosa di simile alla modica cifra di zero euro, così l’afflusso di pani iniziò a diminuire e riuscii a salvarmi, ancora una volta.
Quello sciagurato gioco esiste anche nella sua versione gratis, grazie al cielo.
Super Puzzle Platformer è un titolo arcade nato come un free to play indie per poi arrivare, dopo aver ottenuto un notevole successo, su Steam nella sua versione Deluxe la quale aggiunge una pseudo-trama, personaggi extra, armi nuove e nuovi livelli di gioco ovviamente anche se la formula rimane invariata.
Si tratta di una curiosa fusione fra uno shooter e tetris: noi siamo un tenero cosino giallo che dovrà sparare a dei cubi colorati che cadranno dall’alto.
Lo scopo è fare più punti possibili, come ogni arcade che si rispetti ci insegna.
La particolarità è che se i cubi si incastrano fra di loro con combinazioni di colori particolari è possibile distruggere più pezzi di livello contemporaneamente con conseguente punteggio rialzato ma anche con la possibilità di romperci il pavimento sotto i piedi e giungere così ad una tragica fine.
Super Puzzle Platformer è un titolo che merita qualche ora del vostro tempo, magari in compagnia di qualche vostro amico perché potersi sfidare per vedere chi riesce ad ottenere il punteggio migliore in fondo è la cosa migliore degli arcade e poi chissà… magari il titolo vi piace al punto che sarà necessario acquistare la versione Deluxe su St..
Un altro attacco… un altro attacco…