Spesso sono afflitto da malattie incurabili o piuttosto strane, difatti il mio lavoro di malato per Ippolito Germer mi frutta quel tanto che basta per riuscire a vivere normalmente.
Ogni tanto però vorrei sapere di più sul corpo umano e sul perché ho certe malattie, ovviamente ricorderete la mia terribile dermatite, il motivo per cui sono attualmente scapolo.
Così ho cercato un po’ in giro nel web e ho trovato un gioco piuttosto carino dal costo irrisorio, zero euro.
Agrar.io è un titolo giocabile interamente sul proprio browser: possiamo definirlo un minimale simulatore di cellula forse visto che le sue meccaniche ricordano abbastanza da vicino la vita di una cellula.
Inizieremo dando un nome al nostro avatar e scegliendo un server di gioco assieme alla modalità, free for all o a squadre.
A seconda del nick scelto possiamo avere un aspetto differente all’interno della partita: Steam ci darà una skin con il simbolo di Steam, oppure se scegliamo Hitler ci darà una skin con un baffetto…
Come funziona il titolo?
In realtà è molto semplice: si tratta di muovere la propria cellula con il mouse, mangiare altre cellule per crescere e diventare sempre più grande.
Attraverso due tasti, spacebar e W, possiamo eseguire rispettivamente uno split o il rilascio di massa corporea: il primo serve per uno scatto in avanti mentre il secondo serve per guadagnare velocità, più grande è la nostra massa minore è la nostra velocità infatti.
Vi sono, nelle mappe, anche dei virus che è possibile “feedare” per causare il rilascio di bombe che splittano gli avversari.
Lo scopo? Sopravvivere e divertirsi!
Agar.io è un titolo divertente e semplice che saprà accompagnarvi e tenervi compagnia nei momenti di noia più totale e, fra le altre cose, sembrerebbe voler sbarcare anche su Steam, mica male no?
Ho giocato parecchio a questo gioco e ancora non sono stanco di giocarci… spero solo di non ammalarmi…