L’annuncio di Yooka-Laylee ha portato una grande ventata di entusiasmo nei cuori dei tanti fan della serie di Banjo-Kazooie e dei giochi platform in generale. A dimostrare ciò, oltre ai tanti commenti di approvazione sui vari social network, è stato l’incredibile riscontro positivo che il nuovo titolo di Playtonic Games ha ricevuto in termini di donazioni nella campagna di raccolta di fondi organizzata su Kickstarter.
La strana coppia, formata da Yooka il camaleonte ed il suo compagno di avventure il pipistrello Laylee, è riuscita a totalizzare una cifra superiore al milione di sterline (circa un milione e mezzo di dollari) in meno di 24 ore. Si tratta di un vero e proprio record in quanto mai nessun progetto legato al mondo dei videogiochi era riuscito ad ottenere una tale somma in così poco tempo su Kickstarter. Nel giro di pochi minuti Yooka-Laylee è riuscito ad ottenere già tutti i numeri necessari agli sviluppatori per permettere di pagare i costi derivati dall’aggiunta futura di nuovi elementi di sviluppo e nuovo materiale da inserire nella versione finale del titolo.
Oggi inoltre, al conseguimento del milione di sterline, gli sviluppatori di Playtonic Games hanno annunciato l’uscita di Yooka-Laylee su PS4, Xbox One, Wii U, PC, Mac e Linux. Addirittura sembra essere quasi certa una sua dimostrazione giocata nel prossimo E3 di Los Angeles a giugno.
Di seguito alcune prime scene del gameplay ed un immagine del gioco.
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/MwePNYsgVxo” mode=”normal”]