La scomparsa di Hellraid, avvenuta già da diversi mesi, da ogni articolo trattante videogiochi aveva destato in molti più di qualche sospetto sulla cancellazione/interruzione dei lavori del gioco stesso.
Quei sospetti oggi hanno avuto riscontro proprio da Techland, software house nota per i suoi Dead Island e del recente Dying Light. Tramite un comunicato stampa lo studio polacco ha reso noto l’interruzione totale di qualsiasi sviluppo dedicato ad Hellraid. Il motivo sembra anche essere piuttosto importante, difatti il team ha dichiarato, dopo diverse analisi interne, di non aver raggiunto uno stato qualitativo del prodotto sufficiente a proseguire la sua realizzazione. Di conseguenza il progetto attuale è stato totalmente azzerato. Techland quindi tornerà solo nei prossimi anni ad occuparsi della creazione di un gioco dark fantasy ma oltre a questa similitudine di genere non avrà nulla in comune a quanto si era visto fino ad ora con Hellraid.
Sempre Techland ha infine dichiarato un massimo impegno nella realizzazione di nuovi contenuti scaricabili nei prossimi mesi del 2015 per Dying Light.