Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Giochi inediti per Wii U arriveranno entro aprile 2016

Niente nuove console ma tanti (speriamo) giochi per Wii U

Giochi inediti per Wii U arriveranno entro aprile 2016

logo-wii-uDopo le dichiarazioni di ieri rilasciate dal presidente globale di Nintendo, ossia Satoru Iwata, siamo entrati a conoscenza del fatto che all’E3 di quest’anno la compagnia d’intrattenimento giapponese non si dedicherà all’annuncio dei nuovi sistemi NX (nome in codice della nuova console) e Quality of Life (non sappiamo se si tratti effettivamente di una console o di un progetto più generale, ma ricordiamo con certezza che un anno fa Nintendo aveva promesso di presentare QoL in occasione dell’E3 2014… con l’intenzione di rilasciare QoL un mese fa, cioè aprile 2015! – fonte).

Oggi, in occasione dell’incontro con gli investitori della compagni, sempre Iwata ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla console Wii U, mostrando una lista di titoli che saranno rilasciati prossimamente, ma ha aggiunto durante la presentazione:

(ITA) Questi sono titoli per Wii U già annunciati che rilasceremo nel corso dell’anno fiscale che terminerà giorno 31 marzo 2016, e ci saranno anche giochi non citati [nella lista che Iwata ha presentato agli investitori, ndr]. Tra tutti quei titoli, ci sono giochi che sfruttano appieno il Wii U GamePad, compresi diversi titoli che abbiamo mostrato all’E3 dello scorso anno e che fanno parte di un progetto capitanato dal Sign. Miyamoto.

(ENG) These are the already announced Wii U titles that will be released in the fiscal year ending March 31, 2016, and there are also unannounced titles that are not listed here. Among these titles, there are games that actively utilise the Wii U GamePad, including several we showed at E3 last year that are considered part of the Wii U GamePad utilisation project led by Mr. Miyamoto.

satoru-iwata-keep-calm

Dichiarazioni serie di stamattina da parte del presidente Iwata

 

hype

La nostra reazione se Nintendo dropperà le bombe

Tra i titoli più attesi dei fans – che come al solito abbondano di speranza – abbiamo Animal CrossingPokkén TournamentMetroid UMario Galaxy U ed Half Life 3 per Wii U, mentre il titolo più atteso per 3DS è Mario Galaxy 3D.

La verità nuda e cruda è che sarà abbastanza difficile, complesso ed improbabile soddisfare richieste così impegnative nell’arco di poco tempo, ma sicuramente potremo aspettarci Mario Maker, Project Giant Robot e Project Guard.. speriamo siano all’altezza delle aspettative!

E se…?

E se...?

Ho fondato ST Games nel 2011, quando avevo 13 anni, chiamandolo Sinnoh Tower. Gestisco da sempre ogni aspetto del sito: sono amministratore generale, responsabile della grafica, della gestione delle Pubbliche Relazioni nonché dell’advertising con aziende del settore. Quando sembro oziare in realtà ottimizzo tutti gli aspetti del sito e penso sempre allo step further. In una parola: ambizioso. In molti momenti, il mio più che un passatempo è una dipendenza. In alcuni momenti vorrebbe soltanto abbandonare tutto e fuggire alle Hawaii, ma ci ha sempre ripensato.. e più tempo passa più pensa di rimanere.