Dopo le dichiarazioni di ieri rilasciate dal presidente globale di Nintendo, ossia Satoru Iwata, siamo entrati a conoscenza del fatto che all’E3 di quest’anno la compagnia d’intrattenimento giapponese non si dedicherà all’annuncio dei nuovi sistemi NX (nome in codice della nuova console) e Quality of Life (non sappiamo se si tratti effettivamente di una console o di un progetto più generale, ma ricordiamo con certezza che un anno fa Nintendo aveva promesso di presentare QoL in occasione dell’E3 2014… con l’intenzione di rilasciare QoL un mese fa, cioè aprile 2015! – fonte).
Oggi, in occasione dell’incontro con gli investitori della compagni, sempre Iwata ha rilasciato delle dichiarazioni in merito alla console Wii U, mostrando una lista di titoli che saranno rilasciati prossimamente, ma ha aggiunto durante la presentazione:
(ITA) Questi sono titoli per Wii U già annunciati che rilasceremo nel corso dell’anno fiscale che terminerà giorno 31 marzo 2016, e ci saranno anche giochi non citati [nella lista che Iwata ha presentato agli investitori, ndr]. Tra tutti quei titoli, ci sono giochi che sfruttano appieno il Wii U GamePad, compresi diversi titoli che abbiamo mostrato all’E3 dello scorso anno e che fanno parte di un progetto capitanato dal Sign. Miyamoto.
(ENG) These are the already announced Wii U titles that will be released in the fiscal year ending March 31, 2016, and there are also unannounced titles that are not listed here. Among these titles, there are games that actively utilise the Wii U GamePad, including several we showed at E3 last year that are considered part of the Wii U GamePad utilisation project led by Mr. Miyamoto.
Tra i titoli più attesi dei fans – che come al solito abbondano di speranza – abbiamo Animal Crossing, Pokkén Tournament, Metroid U, Mario Galaxy U ed Half Life 3 per Wii U, mentre il titolo più atteso per 3DS è Mario Galaxy 3D.
La verità nuda e cruda è che sarà abbastanza difficile, complesso ed improbabile soddisfare richieste così impegnative nell’arco di poco tempo, ma sicuramente potremo aspettarci Mario Maker, Project Giant Robot e Project Guard.. speriamo siano all’altezza delle aspettative!