Alcuni ex sviluppatori di Bioshock, una delle saghe in assoluto più belle della scorsa generazione di console, si sono riuniti per formare lo studio di sviluppo Deep End Games, uno studio indie con sede a Boston che a quanto pare è già al lavoro su qualcosa di…particolare.
Deep End Games ha infatti annunciato di essere al lavoro su Perception, un horror in prima persona nel quale impersoneremo i panni di Cassie Thornton, una 29enne che dovrà farsi strada attraverso una villa infestata dalla “Presenza”, un’entità schizofrenica sempre accompagnata da falene, che a volte si rivela uomo altre volte donna.
Qual è la particolarità di questo titolo? Cassie Thornton è una ragazza non vedente, che sarà costretta ad utilizzare l’ecolocazione per visualizzare il mondo di gioco circostante. Avrà a sua disposizione un bastone da battere a terra per sfruttare l’ecolocazione ed uno smartphone, mentre grazie al suo udito sarà in grado di sentire le manifestazioni della Presenza e comportarsi di conseguenza.
Il gioco vuole proporre un’esperienza simile al nascondino, dove la protagonista sarà costretta a nascondersi per difendersi dall’entità.
Il gioco verrà finanziato con una campagna Kickstarter, il cui obiettivo sono i 150,000$, mentre con una donazione di 20$ vi assicurerete una copia del gioco, qualora il progetto diventi realtà.