Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Capcom pubblica i dati sulle serie più vendute

Capcom pubblica i dati sulle serie più vendute

Dopo aver annunciato una possibile finestra di lancio per Street Fighter V, Capcom ha pubblicato, durante il recente rapporto sui guadagni della società, i dati di vendita delle sue serie più famose.

Al primo posto di questa classifica spicca fra tutti Resident Evil, con ben 65 milioni di vendite, seguita dalla nota serie di picchiaduro Street Fighter e Monster Hunter, tutte e due con oltre 30 milioni di copie vendute. Devil May Cry si ferma invece a 14 milioni, superando di gran lunga Dead Rising, con circa 8 milioni, e Dragon’s Dogma, con all’attivo “solo” 2 milioni di copie.

Capcom ha inoltre rivelato che le vendite maggiori si sono registrate su PS3 e PS4, con 2.450.000 titoli venduti sulle console di casa Sony. Su Xbox 360 e Xbox One invece le vendite si attestano sui 1.200,000 titoli, mentre su Wii e WiiU i risultati sono decisamente minori, con circa 150.000 copie. Al contrario i dati su DS e 3DS sono decisamente impressionanti, con ben 3.750.000 unita vendute, surclassando di netto le altre console portatili.Capcom-