Nel mondo videoludico Koji Igarashi è sicuramente conosciuto, visto che anche grazie a lui è venuta al mondo la saga di Castlevania, ma a quanto pare il successo ottenuto non gli ha fatto perdere l’interesse nella creazione di nuovi progetti.
Da poco ha infatti dato il via a una campagna su Kickstarter per finanziare Bloodstained: Ritual of the Night, videogioco che vorrebbe essere il successore spirituale di Castlevania; Igarashi gioca in casa dunque, eppure sicuramente è intenzionato a stupire chiunque sia intenzionato a dargli una mano.
Ora come ora la campagna fondi richiede come traguardo minimo 500.000 $, cifra tutto sommato bassa rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare, senza contare la possibilità, all’interno dei traguardi successivi, di finanziare la messa in vendita del gioco su cd a circa 850.000$.
Ma non è finita qui visto che Igarashi ha proposto degli ulteriori traguardi non ottenibili tramite la donazione di soldi, ma solo postando fanart e simili, sicuramente un buon metodo per creare una fan base solida e, contemporaneamente, pubblicizzare il videogioco. Il risultato di questi obbiettivi, particolari per Kickstarter, non è ancora conosciuto, se non che dovrebbe portare alla creazione di oggetti in grado di influenzare la campagna del titolo.
Il gioco è in fase di sviluppo da Inti Creates, studio già conosciuto per la collaborazione nella creazione di The Mighty N.9, seguito spirituale di Megaman. All’interno del team è anche presente il compositore delle colonne sonore di Castlevania, personaggio che dovrebbe essere dunque facilitato nel sottolineare quel filo conduttore tra la famosa saga e il gioco in via di produzione.
Non rimane quindi che sperare nella buona riuscita del progetto, il quale ha ancora un mese di tempo per racimolare circa 350.000$, raggiungendo dunque la quota minima per lo sviluppo del videogame.