Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Servono almeno 5$ per sfruttare al massimo Steam

Servono almeno 5$ per sfruttare al massimo Steam

I moltissimi utenti di Steam dovranno spendere adesso almeno 5$ per usare al massimo la piattaforma e tutte le sue funzioni più importanti.Tali funzioni contribuiscono a rendere Steam un punto di riferimento centrale per tutti i PC gamer. In questo modo Valve spera di combattere e sconfiggere ad armi sguainate le attività di pishing e spamming che minano altamente l’esperienza di gioco dei numerosissimi utenti di Steam. Per raggiungere questo suo scopo Valve ha limitato funzioni come l’invio di inviti agli amici e la possibilità di votare i titoli su Greenlight.

“Gli utenti malintenzionati spesso operano nella comunità su account che non hanno speso soldi, riducendo l’eventuale rischio di pagare per le azioni che fanno,” ha spiegato Valve. Frase che in altre parole si riferisce al fatto che tali utenti non hanno nulla da perdere in quello che fanno.

Ecco le limitazioni degli “utenti limitati”:

  • Inviare inviti agli amici
  • Aprire chat di gruppo
  • Votazioni su Grennlight, Scrivere recensioni e oggetti dal Workshop
  • La partecipazione al mercato Steam
  • Postare frequentemente nelle discussioni
  • Guadagnare livelli profilo (bloccato al livello 0) e Trading Cards
  • Inviare contenuti sul Workshop di Steam

Steam

Sono un redattore di ST Games dal 2014, ho da sempre provato un forte sentimento nei confronti dei videogiochi. Godo di un'acuta medialomania dal 2010 e non posso fare a meno delle serie tv e del cinema. Scrivo articoli, rubriche e recensioni sempre con la stessa passione, senza stancarmi mai. Sono disponibile a parlare di ogni sorta di serie televisiva, film o titolo videoludico in circolazione, purché l'abbia già visto. Non siate restii a contattarmi per qualche informazione o semplicemente per scambiare due chiacchere su qualsiasi argomento vogliate. Continuate a supportarmi con suggerimenti utili su come migliorare, perché niente si regala tanto generosamente quanto i propri consigli.