[Confermato] Call of Duty: Black Ops III – Data d’uscita e nuove informazioni

Call Of Duty: Black Ops III

Giochi per PC Giochi per PlayStation 4 Giochi per Xbox One PlayStation 3 • Giochi Xbox 360 • Giochi
Acquista su Amazon
7.8

Discreto

8.2

Media utenza

Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

[Confermato] Call of Duty: Black Ops III – Data d’uscita e nuove informazioni

[Confermato] Call of Duty: Black Ops III – Data d’uscita e nuove informazioni

Ormai ci siamo. Meno di 24 ore e Activision mostrerà al mondo intero Call of Duty: Black Ops III terzo episodio dedicato al filone narrativo creato nel 2010 da parte di Treyarch. Sappiamo dunque che domani, probabilmente attraverso un trailer ed un comunicato stampa, verranno rivelate le prime informazioni ufficiali sul gioco. Tra la giornata di ieri e quella di oggi, però, attraverso voci di corridoio, fughe di notizie e volantini pubblicitari sembrano essere emersi dettagli piuttosto attendibili che vanno a svelare prima del tempo alcune caratteristiche del titolo.

Tramite quello che sembra essere un vero e proprio volantino, sembra essere trafugata quella che a tutti gli effetti sarà la data d’uscita ufficiale del gioco ovvero il 6 novembre 2015. A differenza dei precedenti capitoli della serie, vengono citate come piattaforme di gioco solo PS4, Xbox One e PC. Sembra dunque non essere prevista una versione del gioco per WiiU, tanto meno per console di vecchia generazione. Sempre attraverso il volantino veniamo a conoscenza della presenza di una beta, disponibile per coloro che prenoteranno il gioco, probabilmente proprio come contenuto bonus legato a qualche promozione con GameStop.

blops_3_promo-600x394

Dunque, con ogni probabilità, Call of Duty: Black Ops III sarà disponibile dal 6 novembre 2015. Ma non è tutto. Oltre alla data d’uscita sono stati scovati ulteriori dettagli, a partire dalla campagna fino al comparto multigiocatore e alla conferma della presenza della modalità zombie.

 

CAMPAGNA

  • La campagna del gioco, oltre a poter essere giocata in singolo, potrà essere affrontata in una suggestiva e nuova co-op fino a quattro giocatori online.
  • Sarà possibile giocare la campagna più e più volte grazie ad un alto tasso di rigiocabilità, inoltre le sequenze di gioco saranno incredibilmente cinematografiche.
  • Verrà data massima libertà di personalizzazione ad ogni personaggio utilizzabile nella campagna attraverso un nuovo sistema di potenziamenti.

 

MULTIPLAYER

  • Il comparto multiplayer verrà completamente rivoluzionato, a partire da un nuovo sistema di movimenti che permetterà ai giocatori di raggiungere in ogni momento qualsiasi punto della mappa attraverso un rinnovato uso di salti e scivolate mai visto prima in un Call of Duty.
  • Le mappe presenti saranno strutturate e concepite in modo equilibrato, per consentire sì l’utilizzo dei nuovi movimenti ma anche per non snaturare l’esperienza base tipica della serie.
  • Sarà presente un nuovo sistema di sviluppo, denominato “Specialist”, catalizzato sulla progressione del personaggio avente tre percorsi di specializzazione basati su sistemi quanto più innovativi ma allo stesso tempo familiari ai fan della serie.

 

ZOMBIE

  • Sarà presente, come per ogni episodio targato Treyarch, l’esclusiva modalità zombie.
  • Modalità zombie che per questo terzo episodio sarà completamente rivista e rinnovata, per garantire la miglior esperienza mai provata fino ad ora nei precedenti Call of Duty.

È bene ricordare come queste tutte informazioni siano al momento solo dei rumor, seppur di importante attendibilità. Per trovare conferme in tutto ciò che è stato scritto dunque non ci resta che attendere l’annuncio mondiale previsto per domani e noi, come sempre, non mancheremo di informarvi.

Modifica 26 aprile 2015: Data d’uscita e rumors confermati!

CDY227pWIAApZIY1