E sulle note di “Paint It Black” è stato finalmente tolto il velo su Call of Duty: Black Ops III.
Partiamo dalla data d’uscita. Call of Duty Black Ops III sarà disponibile dal 6 novembre 2015 ed il suo rilascio è previsto per PS4, Xbox One e PC. Escluse quindi sia la console di Nintendo Wii U che tutte le piattaforme di vecchia generazione.
Andando ad analizzare i contenuti del trailer possiamo trovare conferma in diversi rumor circolati in questi giorni sul nuovo titolo di Treyarch. In primis l’ambientazione futuristica del gioco, essa viene mostrata sia nel filmato che descritta dalla stessa Activision: ” Call of Duty: Black Ops III ci porta in un oscuro e drammatico futuro, dal quale emerge una nuova tipologia di soldati Black Ops e dove si assottiglia il confine tra la nostra umanità e la robotica militare più avanzata che determina l’esito della guerra “
Viene confermata la presenza della cooperativa fino a quattro giocatori online per affrontare le missioni della campagna in singolo giocatore. Scopriamo inoltre il nuovo sistema di movimenti, incentrato su scivolate rapidissime e corse sui muri. Presente la tanto amata modalità zombie ma cambierà la struttura di base, difatti essa andrà affrontata attraverso una serie di missioni, proprio come avviene nella campagna del gioco. Viene confermato infine il rumor riguardante una presunta beta per il gioco. Ebbene, chi prenoterà Call of Duty: Black Ops III otterrà un codice per partecipare alla beta del gioco, probabilmente disponibile un paio di mesi prima del rilascio ufficiale.
Ulteriori informazioni sul comparto multigiocatore in arrivo nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lasciamo con il trailer ed alcune immagini del gioco:
[iframe id=”https://www.youtube.com/embed/rp4prBm-xU4″ mode=”normal”]