Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Poveracci e Mighty Jill Off

Poveracci e Mighty Jill Off

Ciao ragazzi, come sempre, come ogni settimana (o quasi) per riuscire ad accontentare il mio povero figliolo vado alla ricerca di videogiochi che non svuotano il mio portafogli di cartone.

L’altro giorno mio figlio assieme a Fernandello che con Mariottide oramai abita più in casa mia che altrove stava guardando un filmato zozzo su un sito che non conoscevo… C’erano i sadomasochisti dentro e quando ho visto cosa guardavano ho avuto subito un attacco di pane.

Per fortuna sono abituato ad avere questi attacchi e quindi so benissimo come comportarmici anche grazio a Mario grazie al quale riesco a trovare la cura per ogni mia malattia.

Durante quell’attacco però mi è venuto in mente che qualche anno prima avevo sentito parlare di un gioco molto difficile, Super Meat Boy, e dentro c’era un personaggio che mi ha ricordato quelle porcherie che stavano guardando mio figlio e Fernandello.

Jill…

Così ho cercato il gioco da cui è tratta e dopo un po’ di ricerche l’ho trovato..

Mighty_Jill_Off

Mighty Jill Off (download) è un titolo indipendente pubblicato nel 2008, sviluppato da tre persone, Anna Antrophy (la designer), James Harvey (l’artista) ed infine Andrew Toups (il compositore).

Il titolo in ogni suo aspetto, tralasciando la storia e le tematiche, vuole essere un omaggio al classico Mighty Bomb Jack: il gameplay è esattamente lo stesso e persino Jill , la protagonista, richiama molto il protagonista del classico sopracitato.

Il gameplay è piuttosto semplice ed essenziale come spesso accade per i titoli di quegli anni: si tratta di un platform a scorrimento verticale in cui lo scopo è arrivare in cima ad una torre cercando di evitare ogni ostacolo che il gioco ci propone, che siano spuntoni o che siano dei nemici che continuano a cercarci all’interno dello schema di gioco.

Jill ha un’ottima abilità nel salto e sopratutto nella planata, componente essenziale per riuscire a superare ogni genere di ostacolo e raggiungere il proprio obbiettivo.

Già, ma qual’è l’obbiettivo di Jill?

Il titolo offre una storia piuttosto particolare ed originale: una storia lesbo e BDSM, quindi all’interno del gioco vedremo del fetish, del bondage e altre tematiche sessuali legate a quei due mondi.

mighty jill opff 2Jill vorrebbe passare la sua vita a compiacere i suoi istinti sessuali e i suoi feticismi continuando a leccare gli stivali della sua signora la quale, appassionata di bondage anch’essa, ci spedirà in fondo alla torre per farci risalire da lei piene di graffi, botte e cerotti…

Il titolo riesce particolarmente nel suo intento di divertire il giocatore regalando momenti di pura ilarità accompagnati da un gameplay che offre una sfida sempre attenta e bilanciata: insomma un ottimo mix per un titolo che si propone il semplice intento di divertire senza troppe pretese.

Mighty Jill Off ha colpito il pubblico a tal punto da meritarsi l’apparizione all’interno di Super Meat Boy dove Jill è presente come personaggio giocabile e con le stesse abilità del suo titolo originale.

Quando ho mostrato a mio figlio questo gioco si è divertito un sacco… purtroppo non mi sono potuto godere a pieno la sua felicità perché ho perso la faccia ma questa è un’altra storia…

Lettore, scrittore, videogiocatore accanito...Vivo troppo nel passato videoludico per potermi godere a pieno il presente. Indie Game supporter. Poeta maledetto dalla nascita.