Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

La lanterna di Bloodborne: un bonus o un malus?

Chiunque abbia giocato a Bloodborne si è sicuramente trovato in una o più situazioni in cui avere una luce a disposizione era immensamente comodo, visto che permette di vedere nemici nascosti nelle ombre o anche solo illuminare la via.

E proprio per questo un oggetto si è ben presto rivelato utile per la sopravvivenza di tutti i giocatori: la fida lanterna da legare alla cintola (acquistabile a soli 2000 echi di sangue), in grado di creare una fonte di luce senza dover necessariamente sfruttare uno slot arma sinistra per fare posto alla torcia.

lantern-

Un oggetto utile per tutti, in grado di donare al giocatore unicamente dei bonus, vista anche la possibilità di spegnere l’oggetto a comando per chi preferisce la compagnia dell’oscurità, alternando le luci per non farsi nemmeno vedere da possibili nemici in avvicinamento.

Eppure è stato scoperto un malus da parte di questo oggetto non indifferente: tenere accesa la lanterna fa in modo che la preziosissima barra della stamina (la barretta verde sotto la vita che regola la nostra possibilità di compiere azioni) si ricarichi più lentamente.

Uno svantaggio non indifferente che, come potete notare dalla descrizione più sopra, non viene nemmeno accennato e che, invece, può fare la differenza non solo in uno scontro PvP, ma anche in uno contro i mostri del gioco. 

Resta dunque da scoprire se si tratta di un bug risolvibile o se, al contrario, From Software si è semplicemente scordato i avvisarci del pericolo, nel frattempo fate bene attenzione alle vostre scelte nel gioco, se è più conveniente tenere la lanternina accesa o spenta!

[youtube id=”dvqeiPx7dp0″]

Giocatore ossessivo-compulsivo per quanto le mie tasche me lo permettano. Adoro i giochi open world e tutto ciò in cui si spara, ma non disdegno i gdr ed i giochi d’azione. Da agosto 2015 non fa più parte della redazione di STGames.it