Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

In arrivo un gioco di Sailor Moon per l’occidente?

In arrivo un gioco di Sailor Moon per l’occidente?

Bandai Namco è nota per la pubblicazione di vari giochi basati su anime e manga molto popolari, fra i quali possiamo contare Naruto, One Piece e Saint Seiya. Ebbene, secondo la società giapponese è possibile che un’altro manga potrebbe aggiungersi alla lista dei vari giochi da loro prodotti: quello di Sailor Moon.

Durante una conferenza stampa infatti, il senior manager della strategia IP di Bandai, Tak Miyazoe, ha rivelato che un nuovo titolo basato sulle Guerriere Sailor non è fuori discussione, tutt’altro. Miyazoe ha fatto sapere che Viz Media, il maggior distributore di anime e manga in America, sta spingendo molto in quest’ultimo periodo sul manga di Naoko Takeuchi, spinta dovuta in gran parte alla nuova serie animata che ha fatto tornare alto l’interesse riguardo Sailor Moon. Interesse che potrebbe concretizzarsi anche in un videogioco, come sperano molti dei fan delle Sailor Senshi.

“Noi esploriamo tutte le possibilità, “ ha detto Miyazoe “ il potenziale c’è sempre. Ma riguardo a questo, ci sono fan là fuori che lo vogliono? Possiamo sentire abbastanza voci? Da un punto di vista commerciale un gioco di Sailor Moon avrebbe senso, ma sopratutto cosa vogliono i fan?”

In passato sono usciti molti giochi riguardo Sailor Moon, ma quasi tutti fra questi sono disponibili solo per il Giappone, a parte alcune parentesi come The 3D Adventures of Sailor Moon per gli USA. Tuttavia, se l’interesse riguardo a un videogioco sulla serie si concretizzasse, la filiera Nord Americana di Bandai Namco avrebbe solo la responsabilità di localizzare i giochi al di fuori dal Giappone, non lo sviluppo quindi.

Eppure, i buoni rapporti fra Bandai Namco e Toei Animation, il maggiore studio d’animazione giapponese e attuale società a capo del nuovo anime di Sailor Moon, e le parole di Miyazoe fanno pensare che l’interesse della società per lo sviluppo di un gioco ispirato alla serie sia molto concreto. Il senior manager inoltre è conosciuto per aver portato molti giochi basati su anime molto popolari in Giappone anche in Occidente, rendendo quindi Bandai Namco la scelta migliore per portare Sailor Moon in Europa e America.

Vi terremmo comunque aggiornati in futuro per ogni eventuale novità.

sailor moon