Nintendo 3DS è la piattaforma Pokémon per eccezione. Infatti, sono diversi i titoli Pokémon disponibili per la console gioiellino d’incassi Nintendo. Non si parla soltanto di titoli principali (Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Alpha Zaffiro e Pokémon Omega Rubino), ma anche di diversi spin-off, come Pokémon Link: Battle! (recensito qui), Pokémon Shuffle (il signor Poveracci ve ne ha parlato qui) e, da oggi, Pokémon Rumble World.
[youtube id=”xRceNGfEZ6c” align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]
Pokémon Rumble World è disponibile gratuitamente e permette ai giocatori di affrontare lotte dal ritmo serrato con 719 Pokémon giocattolo diversi. Perfino i Pokémon megaevoluti si uniranno alla lotta, così come ArcheoGroudon e ArcheoKyogre, una novità assoluta nei giochi della serie Pokémon Rumble.
In Pokémon Rumble World non compaiono solo i Pokémon, ma anche il Mii del giocatore e quelli degli altri giocatori che si sono incrociati.
Per procedere più speditamente, i giocatori potranno ottenere o comprare Pokédiamanti, che renderanno la loro avventura più entusiasmante mentre avanzano alla scoperta dei Pokémon giocattolo.