Come vi abbiamo aggiornato ieri, il misterioso Project CKP di Square Enix si è rivelato essere un nuovo Deus Ex, seguito del precedente Deus Ex: Human Revolution e con protagonista lo stesso Adam Jensen.
Dopo aver rotto gli indugi quindi, Square ha pubblicato il primo trailer ufficiale del titolo, rivelando anche alcune informazioni riguardo l’ambientazione di questo nuovo capitolo: il gioco infatti è ambientato nel 2029, due anni dopo gli eventi di Human Revolution.
Dopo che tutte le persone potenziate meccanicamente sono state spogliate del controllo sul loro corpo e menti, causando tuttavia la morte di migliaia d’innocenti, l’epoca d’oro dei potenziamenti è finita in disgrazia. Tutti gli umani potenziati tramite innesti sono stati emarginati e segregati dalla società, mentre crimini e atti di terrorismi sono ora utilizzati come un velo per nascondere una cospirazione globale per controllare il genere umano.
Jensen si ritrova a collaborare con una nuova unità antiterrorismo creata dall’Interpol, la Task Force 29, disilluso e abbattuto nel vedere che i suoi sforzi precedenti per salvare il mondo l’hanno soltanto diviso ancora di più. Tuttavia, l’agente non ha ancora perso la sua solita tenacia, mettendosi quindi alla ricerca di chi vuole cospirare ancora contro l’umanità.
Vi lasciamo alla visione del trailer, augurando una buona visione.
[youtube id=”q2kd7F3YFz8″ align=”center” mode=”lazyload” maxwidth=”1080″]