Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Destiny – Le Prove di Osiride

Tutto quello che c'è da sapere sul nuovo evento PvP

Destiny – Le Prove di Osiride

Come da scaletta nella serata di ieri è stato trasmesso il secondo streaming su Twitch da parte di Bungie dedicato alle anticipazioni sulle varie attività che dal 19 maggio saranno disponibili grazie al DLC “Casato dei Lupi” ovvero la seconda espansione per Destiny. Secondo streaming,  condotto da DeeJ (Community Manager) e Derek Carroll (Designer per le mappe del Crogiolo) interamente concentrato sulle Prove di Osiride, la nuova attività multigiocatore competitiva.

Le Prove di Osiride sono una nuova modalità disponibile nel Crogiolo che va a differenziarsi dalle altre per tutta una serie di caratteristiche uniche. Innanzitutto vi si può partecipare solo dal venerdì al lunedì di ogni settimana. Vi possono accedere esclusivamente squadre composte da tre giocatori facenti parte di uno stesso gruppo. Pertanto la partita inizia solo se accompagnati da due vostri amici. Le partite quindi vengono giocate da due squadre composte ognuna da tre elementi come accade nella modalità Schermaglia ma a differenza di essa sono abilitati i vantaggi dati dal livello dei giocatori (esattamente come accade nello Stendardo di Ferro) e l’azione si svolge a turni su più round. Ogni round ha una durata di due minuti, tempo nel quale ogni team deve eliminare tutti i componenti della squadra avversaria. Se ciò non avviene nei minuti stabiliti viene aggiunto un tempo supplementare utile per conquistare un’apposita bandiera. La prima squadra a catturare tale bandiera vince il turno. Vince l’intera partita il team che per primo riesce a portarsi a casa cinque round. A differenza di tutte le altre modalità del Crogiolo si può essere rianimati solo dai compagni di squadra. Ogni settimana cambia la mappa di gioco disponibile, al lancio del DLC la prima mappa giocabile sarà su Mercurio.

Se tutto ciò non dovesse bastare a rendere competitiva questa nuova modalità allora preparatevi a leggere la vera peculiarità di queste Prove di Osiride. Sappiamo che il personaggio chiave dell’evento è Fratello Vance, presente sull’Atollo, esso infatti vende armi e pezzi di armatura per i giocatori più valorosi ma soprattutto più vittoriosi. Esatto, ad interessare di più la vostra esperienza in questa nuova modalità è il vostro rapporto tra vittorie e sconfitte. Ogni settimana, dal venerdì al lunedì, i giocatori hanno un numero massimo di vittorie e di sconfitte da poter  ottenere. Sappiate subito che in caso di tre sconfitte non avete più diritto di partecipare alle Prove fino alla settimana successiva. Di vittorie disponibili ne avete ben nove ed il loro numero è direttamente proporzionale alla quantità di ricompense che si possono acquistare da Fratello Vance. Il tutto è molto semplice: Un paio di vittorie vi danno accesso ad un solo elemento da poter comprare, nove vittorie (su nove) vi danno l’accesso garantito a tutte le ricompense messe in vendita. Ricompense che cambiano ad ogni reset. Ovviamente, per non escludere nessuno, alcune ricompense tra cui armi, armature ed emblemi possono essere ottenute in modo casuale a fine partita.

Sembra dunque che Bungie voglia tornare a fare brillare anche la componente multigiocatore con questa nuova espansione ed i presupposti per riuscirci sembrano esserci tutti. L’appuntamento finale dunque è previsto per la prossima settimana dove vi ricordiamo che, mercoledì 6 maggio, avrà luogo sul canale Twitch degli sviluppatori il terzo ed ultimo live streaming nel quale verrà rivelata a tutti la Prigione degli Anziani (traduzione provvisoria), il nuovo evento PvE che andrà a sostituire le classiche incursioni.

Destiny Osiride