Recentemente per un sito web inglese interamente dedicato ai videogiochi mai rilasciati (qui un link se foste interessati a visitarlo), degli sviluppatori di Ubisoft hanno rotto il gelido silenzio che da anni, ormai, avvolgeva il sequel di uno dei titoli horror più belli per Wii U (quasi come se ce ne fossero tanti).
Stiamo parlando di ZombiU, un’esclusiva pubblicata in concomitanza al lancio della console di Nintendo – quindi a fine 2012 – che è stata discretamente apprezzata da critica e pubblico, pur non ottenendo grossi risultati in termini di vendite. Il numero di copie che, ad oggi, il titolo è riuscito a vendere in quasi due anni e mezzo sono “soltanto” 0.83 milioni di copie…
Un risultato scoraggiante che, apprendiamo oggi, portò Ubisoft a decidere di fermare lo sviluppo di ZombiU 2 già agli albori del 2013, a pochi mesi di vita della console, stoppando i lavori di circa 10 dipendenti che ci stavano lavorando su.
Uno di quei sviluppatori dice di aver visto un’immagine di ZombiU 2, graficamente e contenutisticamente simile allo stile del prequel, quindi con uno scenario zombi apocalittico.
Sono emersi però dei dettagli sulle caratteristiche del gioco, noi le riportiamo comunque ma tanto a chi servono dato che non uscirà più.
Il punto di forza del gioco sarebbe stata l’introduzione di una modalità co-op con un giocatore, il più figo ovviamente, con il GamePad e l’altro invece patisce le pene del Pro Controller. Questa modalità avrebbe consentito ai due superstiti, in multiplayer locale ovviamente non sia mai che Nintendo decida di spingersi un po’ più verso l’online, di sconfiggere quantità di zombi con nuove armi.
Aspettate, aspettate! Sapete qual è la cosa più divertente?! ZombiU è stato il titolo più venduto di Ubisoft su Wii U!!
Come mai le terze parti non supportano Wii U praticamente da quanto è nata?