Riot Games ha confermato che, attualmente, non vi è alcuna intenzione di sviluppare League of Legends per altre piattaforme al di fuori di Mac e PC. Questa smentita è stata diramata dopo la notizia della collaborazione annunciata fra Microsoft e Tencent, la quale aveva scatenato alcuni rumors sul possibile approdo del MOBA su Xbox One, com’è successo con Smite.
Secondo un rappresentate di Riot, “L’annuncio di oggi ha generato un sacco di speculazioni nella community di LoL. Vogliamo chiarire che il nostro obbiettivo è quello di rendere League of Legends un grande gioco su Mac e PC. Non abbiamo piani per console, cellulari o altre piattaforme per il momento”
Vi ricordiamo che Tencent è il più grande provider di servizi internet in Cina e che ha acquistato grosse fette di partecipazione in Riot Games nel 2011. A seguito di questo accordo, la società avrebbe fornito a Riot Games, durante gli anni, risorse aggiuntive per agevolare la manutenzione di League of Legends, oltre a fornire l’opportunità di lanciare nuovi progetti.