Capcom ha recentemente deciso di affidarsi completamente a Steam per quanto riguarda il titolo di Resident Evil 5, facendo in modo che, inserendo un certo codice, sia possibile scaricare gratuitamente dalla piattaforma virtuale il videogioco, mantenendo contemporaneamente tutti i salvataggi finora utilizzati.
Un’operazione semplice e molto utile, che sembrava essersi conclusa per il meglio, con moltissimi giocatori felici di avere nella loro libreria il gioco, assieme a tutti i salvataggi, senza dover spendere una lira.
Eppure l’imprevisto è in agguato, e sembra che ci siano problemi a trasportare i dati ottenuti dal mercato di Windows fino ai giochi di Steam: se infatti è possibile spostare il gioco completo, non lo è portare con sè anche i DLC della Gold Edition, che comprendono svariati costumi e una modalità Mercenari con tutta una serie di personaggi diversi, tra i quali alcuni non appartenenti al titolo.
Chiunque abbia scaricato il DLC per ora può solo spostare il gioco originale e i salvataggi, non la Gold Edition, dunque, come cosigliano Capcom e Steam stessi, per queste persone è meglio attendere nuove notizie prima di effettuare il passaggio.