Un annuncio del ramo americano della Nintendo ha orgogliosamente mostrato come la console portatile della casa nipponica sia riuscita, nel mese di Febbraio, a vendere molto più delle sue rivali Playstation 4 e Xbox ONE.
E se vi chiedete come questo sia possibile, la risposta pare essere molto semplice e sta nell’uscita del New Nintendo 3DS XL, console che dona finalmente un secondo analogico al Nintendo 3DS, feature molto amata dai giocatori di tutto il mondo e che in America, evidentemente, ha a dir poco spopolato, vendendo persino il 130% in più rispetto all’uscita dell’ormai passato Nintendo 3DS XL, anche li piccolo campione di incassi al tempo.
Ma non sono state solo queste le frecce all’arco di Nintendo per riuscire a sconfiggere due colossi come Sony e Microsoft, infatti a fare la sua parte sono stati in primis la pubblicazione di The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D, che ha surclassato qualnque altro titolo uscito vicino alui, senza contare anche il boom di Monster Hunter 4: Ultimate; basta pensare che solo loro due hanno ottenuto una vendita complessiva di circa 800.000 copie.
E infine ha dato anche il suo contributo la console da casa, la Wii U, che ha registrato un incremento nelle vendite del 20%, un traguardo decisamente considerevole. Ma riuscirà adesso Nintendo a rimanere all’apice delle vendite, oppure si troverà costretta a dover lasciare la presa? Lo vedremo unicamente nei prossimi mesi, di certo tutte le console in circolazione hanno in serbo grosse novità!