Si è molto parlato in questi giorni di un telefilm basato sulla popolarissima saga di “The Legend of Zelda”, questo grazie a una soffiata secondo la quale sarebbe in atto una collaborazione tra Nintendo e Netflix, la prima casa di videogiochi e la seconda una società che ha contribuito alla nascita di famosi telefilm tra cui House of Cards.
Eppure a rovinare il sogno di tutti i fan è stato proprio Satoru Iwata, CEO Nintendo, che ha presto smentito queste voci di corridoio con un’intervista: in poche parole chiunque sia stata la fonte si è sbagliata. Un male dunque, eppure si può vedere il rovescio della medaglia, ossia che nella notizia un fondo di verità esiste: Iwata, alla resa dei conti, non ha detto nulla sulla mancata partnership con Netflix o simili, solo che la notizia non era stata riportata correttamente.
Purtroppo però possiamo fare solo delle speculazioni al riguardo, visto che nella stessa intervista il CEO ha spiegato come non potesse dare maggiori informazioni in merito, poichè si tratta di progetti ancora agli albori e coi quali la casa nipponica si trovarebbe a muoversi in direzioi mai prese prima d’ora, comportando dunque scelte molto delicate.