Questo sito è online con pagine statiche, motivo per cui numerosissime funzionalità risultano disabilitate. L'esperienza di navigazione risulterà pertanto compromessa nella sua globalità. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, elenchiamo le funzioni mancanti: registrazione al sito, newsletter, votare i giochi, lasciare una recensione, effettuare ricerche, filtrare contenuti ed accedere alla versione AMP. Grazie per esserci stati.

Gli effetti sonori di Mortal Kombat fatti con…lo slime verde!

Gli effetti sonori di Mortal Kombat fatti con…lo slime verde!

Lo sviluppo di un gioco coinvolge moltissime persone e molte tecnologie, avanzate e non. Negli studi delle software house i PC lavorano costantemente, i programmi di render girano a più non posso, e per alcune parti del gioco vengono utilizzate delle tecniche un po’ spartane, ma molto efficaci.

Lo sanno bene gli sviluppatori di Mortal Kombat X, che per registrare i suoni delle Fatality incluse nel gioco usano un famosissimo rimedio della nonna(?): slime verde e sturacessi.

Non vi stiamo prendendo in giro, è proprio così: quei pazzi di NetherRealm usano una bacinella piena di gelatine verde ed uno sturacessi per ricreare gli effetti sonori che vogliono inserire nel loro gioco.

750x300xmkx-sonoro-fatality.png.pagespeed.ic.oztbQt1_PY